Vai al contenuto

CartissimaQ8: tutti i vantaggi della carta carburante digitale, flessibile e sicura

Cartissima business

Una rivoluzione nel panorama delle fuel card: CartissimaQ8 è la carta carburante digitale e personalizzabile che facilita la mobilità di Partite IVA e flotte aziendali.

Per ogni azienda o libero professionista, indipendentemente dal settore di attività, è fondamentale gestire al meglio la propria mobilità e per farlo è utile risparmiare sui costi, pianificare le spese e semplificare le pratiche amministrative.

CartissimaQ8, la fuel card di Q8, si rivolge proprio al mondo business: si tratta di uno strumento innovativo, totalmente digitale e personalizzabile, pensato per andare incontro alle richieste che arrivano dai possessori di Partite IVA con flotte aziendali più o meno grandi.

Questa carta carburante permette ai suoi possessori di fare rifornimento in massima sicurezza in Italia e, grazie alle numerose partnership, anche fuori dai confini nazionali. Infatti, può essere utilizzata in Olanda e Francia e ben presto in altri paesi europei.

Cartissima business

Come funziona la carta carburante di Q8

La carta carburante elettronica di Q8 rappresenta una vera rivoluzione nel panorama delle fuel card e una valida alleata per le realtà aziendali e i liberi professionisti che devono gestire una flotta, consentendo di fare rifornimento senza uso di denaro contante e beneficiando allo stesso tempo di numerosi vantaggi, non solo economici.

Come carta carburante monomarca, CartissimaQ8 può essere utilizzata nelle aree di servizio Q8 e Q8easy e in stazioni convenzionate non a marchio Q8. Inoltre, è possibile dilazionare il pagamento per l’addebito delle fatture elettroniche.

Chi sottoscrive CartissimaQ8 beneficia di servizi come la consultazione delle fatture e la gestione dei driver in tempo reale attraverso una piattaforma dedicata CartissimaWeb. Per ottenerla è necessario compilare il modulo per la richiesta di CartissimaQ8, specificando la Partita IVA e scegliendo uno dei quarto piani proposti (Light, Pro, Premium e Executive).

I vantaggi della carta carburante CartissimaQ8

I vantaggi di CartissimaQ8 sono molteplici, partendo dalla facilità di gestione delle transazioni fino alla tracciabilità dei pagamenti e alla fatturazione elettronica. Inoltre, uno dei suoi principali punti di forza è la flessibilità: si adatta infatti alle esigenze di tutti i tipi di flotte, dalle più piccole composte anche solo da un veicolo, alle più numerose.

Un altro servizio molto utile riguarda poi la già citata digitalizzazione dei pagamenti, resa possibile grazie all’utilizzo dell’App CartissimaQ8 o del portale CartissimaWeb. Si tratta di due strumenti appositamente creati per la completa gestione della fuel card grazie ai quali, in base al piano scelto, è possibile un altissimo livello di personalizzazione nella gestione dei driver. Ogni autista, infatti, dispone di un account dedicato, cosa che permette all’azienda di monitorare anche le singole attività ed eventuali anomalie nei consumi.

Infine, con CartissimaQ8 sottoscrivendo il piano “Executive” è possibile visualizzare l’impatto, in termini di CO2, degli spostamenti dei veicoli aziendali, un’opzione molto interessante e utile se si pensa alla crescente importanza del tema della sostenibilità ambientale.

Gestire la carta carburante con la App CartissimaQ8

Offrendo un’esperienza d’uso innovativa, l’App CartissimaQ8, scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOs e Android, rende ancora più semplice e intuitiva la gestione della fuel card. Infatti, può essere utilizzata sia per i rifornimenti di carburante, sia per ricaricare i veicoli elettrici in modo facile e sicuro, del tutto digitale.

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 10:31

Fine mercato tutelato: cosa cambia da gennaio 2024 e come scegliere l’offerta più conveniente